Con una presenza sul mercato da oltre 40 anni La Panca ha saputo evolversi e rinnovarsi, fondendo al suo interno tradizione e innovazione.
La Panca è una delle poche realtà industriali a poter vantare la produzione esclusiva in Italia dei suoi parquet prefiniti. Nel mercato dei pavimenti in legno, questa prerogativa rappresenta una garanzia di qualità del prodotto e sicurezza per il cliente.
Le più recenti tecnologie di profilatura, incollaggio e finitura trovano spazio all’interno di una grande struttura produttiva.
Personale altamente specializzato, impianti e tecnologie moderni e di grande affidabilità consentono di eseguire scrupolosamente tutte le tipologie di lavorazione e di produrre pavimenti in legno di altissima qualità.
Il legno prima di essere lavorato viene stagionato per otto mesi e il semilavorato per un anno all’aria aperta, questo trattamento elimina tutte le tensioni nel legno che potrebbero invece emergere in seguito in un prodotto ottenuto partendo da un legno non stagionato.
Ricercate finiture sono disponibili su tutti i formati, per uno stile esclusivo, personalizzato, per soddisfare le esigenze particolari di ogni cliente.
Perchè scegliere un parquet prefinito?
  • Per la sua stabilità.
  • Per la rapidità della posa.
  • Per la riduzione dei disagi durante le operazioni di posa: polvere, rumori, cattivi odori.
  • Al contrario del parquet tradizionale finito in opera, consente di evitare l’utilizzo di vernici con solventi volatili che si liberano nell’ambiente in lavorazione.
  • Per la possibilità di utilizzare l’ambiente subito dopo i lavori di posa.
  • Per la durata della superficie originale almeno doppia (a parità di uso) di qualsiasi realizzazione artigianale, grazie alla verniciatura con indurimento U.V.
  • Per la garanzia della qualità del risultato finale, sia tecnico che estetico.

Ricercate finiture sono disponibili su tutti i formati, per uno stile esclusivo, personalizzato, per soddisfare le esigenze particolari di ogni cliente.